[Generale] Punti programmatici

Simone Soldateschi simone.soldateschi a gmail.com
Lun 24 Apr 2006 13:38:02 BST

credo che focalizzare l'attenzione su pochi punti sia molto importante per
essere ben compresi e perché sia possibile ottenere qualche effetto..

in accordo con quanto avete anticipato credo che, nell'ordine, sia
importante:

    - suggerire l'uso di software e linguaggi 'aperti' nelle scuole
    - proporre suite da ufficio OpenOffice per Windows e Gnu/Linux, KOffice
per Gnu/Linux (fondamentale il supporto per l'OpenDocument)
    - predisporre materiale informativo pdf/guide/wizard per software Gnu e
Gnu/Linux da integrare nel sito del Comune

Tenete conto che per la Legge Stanca tutti i contenuti dei siti comunali in
Italia devono non solo essere validi W3C (XHTML 1.0 strict, ...) ma anche
'accessibili' (i bollini 'A', 'AA', 'AAA') pena la nullità del contratto.
Quindi i contenuti attualmente presenti sul sito 'dovrebbero' già essere
'validi'.

Personalmente credo che, come subito ha evidenziato Marcello, tutto discenda
dai primi due punti e su questi farei leva.
Se a scuola mi abituano a pensare con la testa, a non vedere come qualcosa
di misterioso un computer, va da sé che poi non mi intimorisce usare un
sistema operativo piuttosto di un altro.
Sappiamo tutti quale sia la bontà del sw libero; quello che va vinto è il
comune timore di ciò che è diverso ;)

// Simone

--
"In theory, it shouldn't be that hard, but it just needs to be done"