[Generale] Punti programmatici

Francesco Ciacci franz a siena.linux.it
Mar 25 Apr 2006 20:05:19 BST

Marcello Semboli ha scritto:
> [...]
> di fare cultura, informazione e sensibilizzazione.
>
> Potremo vedere se ci saranno candidati che si impegnano a seguire la
> realizzazione di uno o piu' punti proposti.
>
> Secondo me sarebbe carino anche stampare e inviare a tutti i partiti
> questi punti, o almeno farli avere ai giornali.
>
> Io ho buttato giu' alcuni punti (v.alpha): se magari ci si pensa un po'
> insieme, poi si fa una pagina nel sito.
>
> La mia idea, ma sono aperto alle critiche, e' quella di dare pochi punti
> (5/6) molto concreti (senno' non ci capiscono) e non troppo radicali

Ok, sono d'accordo, magari congiuntamente alla comunicazione ai partiti
facciamo anche un comunicato stampa nel quale si dice che abbiamo
esposto i nostri punti ai candidati. Non ci dimentichiamo di
nessuno...altrimenti permalosi come sono ci facciamo dei nemici.....

> P U N T I   P R O G R A M M A T I C I
>
> Impegno a fornire i documenti e i moduli pubblici del comune di Siena
> sempre anche formato open document e/o pdf (versione libera del PDF);

Approvo

> Impegno a rendere i siti e i servizi web esposti dal comune di Siena
> validabili W3C (si dice cosi'?);

Approvo

> Impegno a migrare la pubblica amministrazione di Siena verso
> OpenOffice.org;  (questo punto e' secondo me già troppo radicale, ma
> vediamo.)

Magari non diciamo openoffice e diciamo verso soluzioni libere.

> Impegno ad avere la piattaforma software per l'autenticazione della carta
> di identità elettronica rilasciata sotto licenza GPL v.2.:

Bello...ma un po' utopistico...cmq chiediamo

> Impegno ad avere la totalità del software legato al voto elettronico e
> allo scrutinio elettronico rilasciato sotto licenza GPL v.2;

Come sopra.

> Impegno a portare le scuole di Siena ad usare per la didattica solo
> linguaggi di programmazione e strumenti liberi.

Irrinunciabile.

Come ci muoviamo?
Il tempo stringe.....
Chi fa la pagina nel wiki?Diamoci una dead line...tipo per il 2 maggio
dobbiamo avere i punti per trasmetterli subito.
Io intanto mi informo per capire quante liste sono in ballo e come
ufficio stampa farò poi il comunicato.

Salutissimi

franz