[Generale] Novell e l'Open Source

Alex M4DC4T alex71si a hotmail.com
Mar 5 Dic 2006 17:28:04 GMT

Secondo me sbagli. Sebbene possa essere il tuo un ragionamento logico
comunque non significa che possa essere realistico.... soprattutto il
paragone tra romani e barbari c'azzecca poco o nulla...
e riguardo al pensare in modo "economico" mi sembra un modo di pensare
piuttosto intelligente... anche perche' "economia" se non erro deriva dal
greco "gestione della casa", quindi del bene (nel senso materiale, non il
bene e il male).
Per quello che riguarda la parola "mercato", questo termine non implica
necessariamente quando si parla solo di soldi, ma anche per le cose gratis o
meno... insomma, puoi anche sostituirvi "il bacino di utenze" o piu'
generalmente "le persone che usano il pc".
Credo che essere pochi ma buoni possa essere un ragionamento intelligente
fintanto che hai come alternativa il "tanti e cattivi", ma credo che sia
molto meglio essere "tanti e buoni" che "pochi e buoni".
Quello che voglio dire e' che se Word (e sicuramente altri soft... piu' fra
poco l'ardware con i cip per la protezione dei diritti...) si barrica e le
persone sono costrette a fare una scelta, sceglieranno sicuramente word a
openoffice, in quanto e' la scelta piu' semplice da fare, visto che e' lui
attualmente il piu' forte. Le persone hanno gia' tanti problemi nella vita,
sanno utilizzare poco il pc, quindi non staranno certo a lambiccarsi piu' di
tanto, e sceglieranno M$. Tale situazione minera' quello che sta succedendo
adesso, cioe' che piano piano molti utenti stanno migrando verso le
piattaforme linux, rischiando di ridurlo a un sistema per pochi, e con pochi
si fa' poco....
Alex =)