[Generale] [Tecnica] Sistema win e linx su unico hard.

GTL v97.6 gtlv97.6slug a gmail.com
Lun 10 Lug 2006 17:00:39 BST

Il 10/07/06, Alex M4DC4T<alex71si a hotmail.com> ha scritto:
> 1)In tal caso pero' devo istallare prima in una partizione win xp e lasciare
> il resto non partizionato per poi istallare Suse che mi fa partizionare il
> rimanente?
> 2)Ed il bbot loader quando lo istallo? dopo aver istallato gli altri due
> sistemi operativi o dopo istallato il primo? E in quale partizione lo
> istallo?
> 3) scusate per l'ot.... la prossima volta provo sulla sezione tecnica;)

E sicuramente meglio se lasci dello spazio non partizionato, così non
rischi che UIN ICSPI ci scriva sopra dei file a lui vitale (non
dovrebbe ma meglio essere certi con quella roba)...e poi ho notato che
in alcuni casi il partizionatore di Mandriva nn riusciva a ridurre la
partizione NTFS, non so perché e non ho ben analizzato le condizioni,
ma erano tutte macchine assai vecchie...in ogni caso, dello spazio non
partizionato si partiziona meglio.

il boot loader viene installato prima da uindou$ e poi quando installi
SuSE, la distro linux reinstalla sopra a quello di uindou$ quello suo
(lilo o grub) e lo posiziona automaticamente dove deve stare, quindi
sul dove non ti preoccupare che se ne occupa l'installer di Linux
direttamente :P...in ogni caso (lo ripeto è sempre meglio) il boot
loader di linux installato dalla SuSE vede anche il tuo MS OS
installato quindi te lo mette tra le opzioni ^^

in bocca al pinguino...

--
GTL v97.6
"...fallou de linucs uei and