[Generale] Glib

Yusef Maali maali.yusef a gmail.com
Gio 22 Giu 2006 01:17:52 BST

Scusate la doppia domanda, ma quest'ora della notte è intellettualmente
stimolante.

Sto leggendo la documentazione delle librerie Glib e mi è venuto un
piccolo/grande dubbio:

A che servono? :O

Mi spiego meglio: ho visto che ridefinisco molte funzioni delle libc, ne
aggiungono altre utili, ma in fin dei conti (IMHO) non le trovo
eccezionalmente utili (chiedo venia se ho detto una stupidata...ho letto
solo i primi 3 capitoli, quindi sono ancora all'inizio della
documentazione).

Immagino comunque che le GTK si appoggino pesantemente sulle Glib, ma che
non sia vero il contrario, ovvero che le Glib siano delle librerie di
"pubblica" utilità non legate necessariamente ad un certo ambiente piuttosto
che ad un altro.

Grazie a tutti,
Yusef