[Generale] RAID implementato via software o via hardware

Freeze North Pole freeze782 a yahoo.it
Gio 22 Giu 2006 15:11:07 BST

  vorrei implementare un Raid di tipo 1 (mirroring) nel mio piccolo server di casa.
<<<<<< ok ma esiste anche il raid di tipo 5 e da quello che mi dicevano è di gran lunga migliore
  - meno affidabile (?) (questa invece sarebbe una cosa che non mi piacerebbe...)

e sopratutto in caso di rompimento di uno dei dischi, si riesce a ripristinare il Raid?

  <<<< a che so io a parte il raid di tipo 0 che è supportato via hardware ma da poche schede madrigli altri raid dovrebbero usare un hard disk di backup appunto per evitare danni grossi in caso di rottura

  se vuoi posso provare ad informarmi con un mio amico che so aver avuto a che fare con i Raid