[Generale] LD06 - laboratorio di informatica

Lun 18 Set 2006 22:00:31 BST

Alle 21:27, lunedì 18 settembre 2006, Emanuele Bruni ha scritto:
> <SNIP>
>
> praticamente l'idea era di mostrare linux funzionante ma non mi è mai
> sembrato che l'aula laboratorio abbia mai ricevuto grande interesse da
> parte dei visitatori. Spesso i "clienti" erano sluggisti che volevano
> vedere la posta elettronica o altre piacevolezze e O-zone che finiva di
> montare le slide del suo talk :P

Si in effetti non c'e' mai stato molto affollamento al Lab, a parte Ozone :D

> Scritta strobo al neon? ;)
> Scherzi a parte, mi pare che fosse segnalato nel programma... sbaglio?

Si, confermo: era sul programma e nel comunicato stampa. E poi era ben
visibile che c'era il lab dal cartello sulla porta, non penso nessuno non
abbia notato la presenza, specie il primo anno con la musica a palla della
radio live improvvisata da simpatici avventori. ;)

Vorrei riportare una nota, comunque, dettata dall'esperienza degli ultimi
anni: prima chi veniva al Linux Day lo faceva anche per capire di cosa si
trattasse (e quindi c'era interesse al lab, ai cd Live, ecc), negli ultimi
tempi la platea é sembrata un po' piu' matura. Lo abbiamo notato da diversi
sintomi, come appunto le live che nessuno prende piu' e le aule rosse (tech
spinto) piene stracolme mentre le aule verdi (tech base) quasi deserte.
Le aule blu (filosofia del SL, esperienze, ecc) invece sono abbastanza stabili
negli anni, diciamo quelle 15/20 persone molto focalizzate sugli argomenti.

Va benissimo, appena abbiamo la certezza del luogo definiamo i dettagli.

Intanto metti nel wiki "area demo" e iscriviti li sotto. Conviene che siate
almeno un paio senno' rischi di non poter andare nemmeno al bagno senza
lasciare incostuditi i PC. Comunque, al di la' dell'aula demo o meno, ci sono
anche i portatili di diversi sluggers a disposizione, altre volte abbiamo
usato quelli (tipo a Colle, a Poggibonsi, ecc) con risultati soddisfacenti.