[Generale] LIL distro

Marco consumi2 a unisi.it
Ven 22 Set 2006 10:15:25 BST

scusate ma vista l'occasione ghiotta perchè non mettere distribuzioni

> Forse non ti é chiaro il Target di queste installazioni: queste installazioni
> non servono per noi. Servono per ampliare un laboratorio ove i ragazzi delle
> superiori fanno attività didattiche legate al SL.

mea culpa ho dato per scontato che fosse chiaro a tutti cosa fosse e
dove fosse dislocato il LIL. Per quanto riguarda l'utenza la maggior
parte esordisce dicendo "ma windows non c'è linux fa cagare" poi però in
un anno la mandrake 10 non si è mai fermata l'unico PC  con windows è
durato 1 settimana poi era pieno di virus e di programmi in
conflitto....... abbiamo provato le seguenti distro:
- Mandrake 10 la più ambita (forse la più immediata per un novizio)
- ubuntu (problemi con la scheda grafica partiva sempre in 640x480)
- Varie live morphix, dynebolic etc (funzionanti ma non molto facili

per questo pensavo alla Mandriva ma dato che saranno 4 pc pensavo anche
di usarne uno per esperimenti o magari con un avvio multiplo con +
distro per chi vuole vedere le differenze

saluti