[Generale] Consiglio su Hard disk Ethernet

luca luca a willothewisp.it
Sab 23 Set 2006 09:52:42 BST

Ciao a tutti!
          Avrei bisogno di un consiglio per gli acquisti. Da Settembre sono
miracolosamente diventato "sysadmin" (aiutatemi a mettere le virgolette ;-)
) della fondazione Siena Jazz e mi devo occupare della gestione di tutta la
parte informatica della scuola.

In breve: ci sono circa 40 PC con Windows XP SP2, 8 MacIntosh, 1 client
linux con Simple Mepis come internet point, 1 server windows 2003 e 1 server
linux con Mandrake 10.1.

Avremmo l'esigenza di acquistare un hard disk ethernet per il backup dei
dati pił importanti e mi stavo orientando su l'ethernet minidisk della
Lacie, ma l'hardiscaio mi ha detto che questi dispositivi hanno dei problemi
a livello di sistema operativo.
Qualcuno mi aveva indirizzato su PLEXTOR ma non conosco il prodotto.

Considerando che i Server sono a RAC e che non hanno la porta firewire,
secondo voi quale disco ethernet mi conviene prendere?

Avete avuto esperienze a riguardo?

Grazie mille per i consigli che vorrete darmi.

A presto

Luca

=====
http://www.miglioramento.com/ospiti/macmercury/