Re: Specificità del kernel nelle distribuzioni [was: Re: [Generale] ri-portatile]

Alessandro Iurlano alessandro.iurlano a gmail.com
Ven 16 Feb 2007 18:56:38 GMT

> Quindi un rivenditore ha difficoltà a dire, se non lo dice il produttore,
> questo hardware è *linux* compatibile (in particolare i portatili).
> Mentre, un rivenditore, se ha un po' di supporto tecnico alle spalle, può
> anche dire "questo portatile funziona anche con la distribuzione xy
> versione
> 1.2" usando le schede di compatibilità presenti nei siti *ufficiali* delle
> distribuzioni.

Ti ringrazio per la risposta estremamente chiara e esauriente!
Alessandro

P.S. Io sono utente Debian da parecchio ed è molto che non provo nuove
distribuzioni.
Pero' se dovessi sceglierne una sarebbe la Ubuntu. Sai dove posso trovare
informazioni
sulle particolarità del kernel di Ubuntu rispetto a quello Debian o vanilla?