[Generale] Dell con Linux. L'affare si fa serio.

Mer 14 Mar 2007 14:43:29 GMT

Alle 15:10, mercoledì 14 marzo 2007, Marcello Semboli ha scritto:
> L'ho fatto però è il sondaggio più stupido che abbia
> mai visto.
> Solo la prima e l'ultima domanda hanno senso.
> La domanda due sfido chiunque a darci una risposta
> sensata.

Sono i modelli di listino. Io ho messo priorita' massima su tutti i notebook e
priorità 3 sui fissi. Tanto i fissi senza S.O. ce ne sono già a tonnellate.

> La domanda 4 poi è da urlo!
> Come se la DELL dovesse lavorare per fare Linux in una
> qualche lingua, come Windows. Qualunque distro ti
> mette a disposizione tutte e lingue.

Ni.

Nel senso che se vedi anche su Ubuntu, le traduzioni che vengono dagli
upstream in Italiano non superano mai il 90%. Per altre lingue la situazione
è anche  peggiore. Forse intendono completare le parti mancanti prima del
rilascio o pagare qualcuno per farlo. E forse intendono la lingua di una
qualche guida allegata al notebook o del supporto (domanda 5) in lingue
diverse dall'inglese.

Btw, per me, è più un tentativo (in effetti maldestro) di profiling dei
possibili acquirenti. Sicuramente i loro markettari si staranno domandando,
che tipo di clienti sono quelli che vogliono Linux?

Ipotizzo uno scenario da favola: e se da questi tentativi di profiling venisse
fuori che chi usa Linux mediamente è un super nerd/geek che all'anno spende
piu' in elettronica che in abbigliamento e cambia pc ogni 2 anni, potrebbe
anche valere la pena per Dell di investirci qualcosina in più. Se viceversa
chi vuole solo  Linux sono di media dei pensionati che cambiano pc ogni 10
anni sarebbe diverso. Secondo voi quale delle due si avvicina alla realtà?

Insomma... chi vivrà vedrà, secondo me qualcosa di buono potrebbe venire
fuori :D

P.S.
Nel frattempo leggo nel loro Blog: «We're overwhelmed by your responses, and
we know the survey server is overloaded too.  We're working on it, and the
survey will remain open until March 23, so you'll have plenty of time to make
your vote count.» LOL! Allora non siamo così pochi... ;)