[Generale] notebook basso costo

Freeze NorthPole freeze a siena.linux.it
Ven 25 Gen 2008 08:50:17 GMT

2008/1/24 Emanuele Airola <emanueleairola a gmail.com>:
> Ciao.. ne ho sentito parlare.. Ti rimando ad un trafiletto su Linux Magazine
> di questo mese.
> Sembra che, per adesso, sia in distribuzione solo negli USA ..

in verit  in vendita anche in italia lo vende in anteprima on line
la mediaworld

> Interessante trovo anche la motherboard (sempre ASUS) con su installato una
> versione alleggerita di Linux da poter usare prima di installare altri SO o
> distro.

Monta su una Xandros e impiega pochissimo ad accendersi, ma
possibile installarci su ,anche la eeexubuntu..  veramente un
gioiellino.Ho avuto modo di poterlo vedere di persona,(lo ha comprato
un mio collega).

Credo sia nato seguendo la scia di Negroponte e  di sui portatili a
100$ (ora denominati XO).
Infatti sono indeciso tra lo XO (che  stato in vendita in america per
un periodo con l'offerta Get 1 Give 1) e l'eee.....

Ciao
Freeze