[Generale] notebook basso costo

Freeze NorthPole freeze a siena.linux.it
Ven 25 Gen 2008 08:50:17 GMT

2008/1/24 Emanuele Airola <emanueleairola a gmail.com>:
> Ciao.. ne ho sentito parlare.. Ti rimando ad un trafiletto su Linux Magazine
> di questo mese.
> Sembra che, per adesso, sia in distribuzione solo negli USA ..

in verità è in vendita anche in italia lo vende in anteprima on line
la mediaworld

> Interessante trovo anche la motherboard (sempre ASUS) con su installato una
> versione alleggerita di Linux da poter usare prima di installare altri SO o
> distro.

Monta su una Xandros e impiega pochissimo ad accendersi, ma è
possibile installarci su ,anche la eeexubuntu.. è veramente un
gioiellino.Ho avuto modo di poterlo vedere di persona,(lo ha comprato
un mio collega).

Credo sia nato seguendo la scia di Negroponte e  di sui portatili a
100$ (ora denominati XO).
Infatti sono indeciso tra lo XO (che è stato in vendita in america per
un periodo con l'offerta Get 1 Give 1) e l'eee.....

Ciao
Freeze