[Generale] Manifestazione a Chiusi: Sabato 24 Maggio

Emanuele Bruni blackhat a hacknight.org
Sab 10 Maggio 2008 22:21:39 BST

On Fri, 16 May 2008 16:45:47 +0200
manuela <manupt a alice.it> wrote:

> marco ha scritto:
<SNIP>

> E' vero che ho provocato, ma queste sono anche un tantino scuse.  Mogli
> e figli forse non sarebbero molto felici di queste considerazioni.

Perchè? Devono essere dispiaciuti che qualcuno preferisca passare il
tempo con loro che con altri? O che uno si preoccupi prima della loro
salute che dello SLUG?

> Le "pantofole" spesso sono uno stato mentale.
> In ogni caso non volevo colpevolizzare nessuno.

Famiglia != pantofole
Io per esempio sono pantofolaio per vocazione e sono scapolo... =)

> Ok, prendo atto: non è nata in università. Per me non è molto palese il
> discorso che fai sul lavoro che toglie tempo ed energie, ma può darsi
> che abbia dimenticato quanto erano frustranti gli anni in cui ho
> lavorato come dipendente.

Penso che avendo pulito cessi la mattina alle 6 alle 8 per poi
rientrare a discutere coi turisti dalle 14 alle 20, possa affermare con
certezza che non sempre il lavoro rende pimpanti e ti lascia libero di
condurre una vita attiva. Non faccio sempre orari simili ma, in certi
casi, staccare il cervello e non dovermi impegnare nell'analisi del
kernel o dei paralipomeni della batramiomachia resta una tentazione
allettante (anche perchè, se l'impegno paga nel lungo periodo, la
pigrizia paga subito).

<SNIPPONE>

> non hai frainteso. Io credo veramente che l'ambiente in cui si vive
> faccia la sua parte nella formazione di ognuno e che segni chi lo
> condivide con caratteri comuni (non parlo solo di ambiente sociale).

L'ambiente (non solo sociale) mi influenza, certo ma non credo proprio
che mi determini. Personalmente ritengo (e le due cose che so di
genetica me lo confermano) che ognuno sia un po' il frutto del rapporto
tra le proprie esperienze e le proprie attitudini. Se si dà troppa
importanza ad una componente o all'altra si finisce nel pregiudizio
geografico (sei de Milan, quindi sei puntuale) o personale (Non sei
tagliato per i computer).

Solo i miei due Eurocents...

aloha!
blackhat

--
Emanuele Bruni <blackhat a hacknight.org> Utente Linux registrato #223702
"Beati gli ultimi perchè lo stack è LIFO" (Dinogen)