[Generale] Manifestazione a Chiusi: Sabato 24 Maggio

manuela manupt a alice.it
Lun 19 Maggio 2008 14:44:43 BST

Marcello Semboli ha scritto:

> Non approvo o condivido il tono che da alcuni è stato usato contro di te.
> Tuttavia ho riletto tutto il topic attentamente.
> Mi dispiace, ma te la sei andata a cercare.

Ti ringrazio: sono grande e vaccinata, so prendermi la responsabilità di
quello che scrivo.
Tuttavia non mi sembra una gran bella logica quella del "te la sei
andata a cercare": non mi sono data in pasto a un branco di animali
urlando e agitandomi, ho scritto su un gruppo formato da persone, come
ho già fatto altre volte. E' una logica pericolosa, pensaci.

> Di certo chi ti ha chiamato troll o ti ha invitarto a uscire dalla lista ha esagerato.
> Però di punto in bianco ci hai dipinti come "famiglia e carrierina", "amicizie selezionate" e hai rafforzato il concetto parlando dei senesi che non sono in grado di uscire dal loro limiti.

Hanno esagerato "però"... Continuo a pensare che sia una logica
pericolosa. Credo comunque che tu abbia letto male perchè nel mio primo
post ho parlato di "impressione" e di quello che "sembra" leggendo la
lista. Magari il tono poteva essere provocatorio (rileggendo non mi è
sembrato nemmeno questo), di fatto è il tono secco che mi fa sempre
preferire di non girare intorno alle cose e che a molti risulta (a torto
o a ragione non l'ho ancora capito) sgradevole. Se i senesi purosangue
sono la minoranza non vedo nemmeno il perchè di tutta questa
suscettibilità. Evidentemente ho toccato un nervo scoperto: questo alla
fine è quello che penso ora.

> I fondatori dello slug, al momento della fondazione, già tutti lavoravano e qualcuno aveva pure famiglia. Non abbiamo mai chiuso le porte a nessuno né selezionato le amicizie. Penso che a parte il momento preciso della fondazione i senesi purosangue siano sempre stati in netta minoranza.
> Cosa ti aspettavi? Che ci cospargessimo il capo di cenere davanti alla tua analisi?
> Se almeno fosse stata una analisi corretta, forse ne avremo potuto (animatamente) parlare, perché no?

Se l'analisi è corretta lo decidi tu o chi si sente offeso dalla mia (mica era un'analisi... ho il sospetto che tanto attentamente non hai riletto)? Se era come *doveva* essere allora era degna di discussione. Logica che a me sembra altrettanto pericolosa della precedente.

> Quando poi parli di ostracizzare i non-ubuntuani o che i senesi non sono il palio, mi dispiace ma siamo alla follia pura.

Io parlo ma qualcuno ha scritto *plonk* solo perchè ho detto di non
conoscerne i luminari: a me sembra la stessa follia.

manu