[Generale] Manifestazione a Chiusi: Sabato 24 Maggio

manuela manupt a alice.it
Mar 20 Maggio 2008 09:49:02 BST

$ito ha scritto:

> Ad esempio il mio "Please, don't feed the troll" è una frase standard che
> serve come invito a terminare le flame war e gli off topic insensati, mentre
> Manuela l'ha intesa come insulto personale; in fondo se, com'è, è stata la
> prima ad andare off topic, molti altri l'hanno seguita.

guarda, non voglio insistere con le polemiche che non servono a nessuno,
ma qui mi sento di dover dare un ultimo chiarimento.
Conosco la frase standard. Non mi offendo se qualcuno mi dà del troll.
Lo sgradevole sta nel senso di fondo che in genere tende ad emarginare e
a isolare qualcuno, tantè che viene detto fra chi fa gruppo e si conosce
sottintendendo un rompiscatole, un pò come togliere la possibilità di
replicare. Si dice per gioco, ma a me non piace. Tutto qui. Per l'off
topic la linea spesso è molto sottile dall'in topic se insistessi potrei
pure dimostrare che è stato qualcun altro a iniziare e così via, mi
sembra una argomentazione forzata: se dovessi contare gli ot e gli it
del gruppo non ne verrei a capo.

> Più che d'accordo :-)

anche io e mi sembra di averlo detto subito che non c'era nulla di male.

> P.S. Manu sei simpatica, davvero, non sono sarcastico, quantomeno hai
> animato la lista :-P

sono una incallita "animatrice" e nessuno è mai riuscito a "cacciarmi"
fuori dalle scatole

:-)

Ribadisco che non sono offesa... non riesco nemmeno a tenere a mente chi
ha scritto cosa e continuo a confondere i nick (la vecchiaia che incombe).

Manu