[Generale] Tivoization of cars?

Marcello Semboli dinogen a yahoo.com
Lun 10 Nov 2008 12:06:47 GMT

(my2c)
No. Il controllo sul codice ci deve essere sempre.

Ho fatto dei lavori in casa sull'impianto elettrico.
Li potevo fare anche da me, ma solo l'elettricista può mettere la firma sull'allegato tecnico.
Però abbiamo concordato insieme in maniera trasparente gli interventi.

E' giusto che solo le aziende abilitate possano agire sul software di guida automatica.
Sarebbe da irresponsabili il contrario.
Ma senza il codice sorgente  anche una azienda abilitata non può fare nulla.E questo va contro un'idea di libero mercato.
Ricordatevi che il libero mercato e il capitalismo sono nati in contrapposizione al feudalesimo.
Senza il codice sorgente solo il signore del castello può agire su un feudo software, anche fuori dal controllo dello stato, per esempio.

Chi fa una macchina a guida automatica deve lasciare la possibilità che una azienda in gamba realizzi un software migliore del suo.

Marcello Semboli
http://dinogen.hacknight.org

"Io non doppioclicco."