[Generale] Ubuntu-it Lug Partnership

Freeze NorthPole freeze a siena.linux.it
Mar 18 Nov 2008 10:37:05 GMT

On Mon, Nov 17, 2008 at 6:47 PM, Paolo Sammicheli
<xdatap1 a siena.linux.it> wrote:
> Ciao a tutti,
>
> vi scrivo per un consiglio. Sto avviando, in Ubuntu-it, il progetto in oggetto
> (1). Mi dite che ne pensate, in maniera schietta e sincera come siamo abituati
> in questa lista? Mi interessa sopratutto il parere di chi non usa Ubuntu. Che
> ne dite se come primo Lug aderente metto lo Slug e Dinogen (che è già iscritto
> a launchpad) come referente?
>
> (1) http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/LugPartnership

Ciao a tutti, qui in basso riporto quanto scritto sul link, e cerco di
discutere i punti salienti

################
#Ubuntu-it si impegna moralmente con il LUG a:
#
# * Coordinarsi con il LUG su eventuali iniziative nel territorio di
sua pertinenza.
# * Inviare al LUG gli utenti della propria zona che richiedano un
contatto dal vivo.
# * Invitare gli utenti della zona del LUG a partecipare alle
iniziative che promuovono il software # libero organizzate dal LUG
stesso, anche se non strettamente legate solo a Ubuntu.
# * Distribuire al LUG parte del materiale auto-prodotto o che ci
fornirà il gruppo marketing # internazionale o Canonical Ltd.
# * Segnalare nei propri strumenti informativi (newsletter italiana,
mailing list, et cetera...) # eventuali iniziative locali di cui il
LUG chieda diffusione di notizia.
# * Inviare, dietro richiesta del LUG, dei relatori per conferenze o
iniziative inerenti il Software #Libero.
#
#Il LUG si impegna moralmente con Ubuntu-it a:
#
# * Assistere i propri utenti nell'uso di Ubuntu, coinvolgendo
Ubuntu-it nel caso si incontrino #difficoltà.

# * Distribuire il materiale che verrà provvisto al LUG.

# * Promuovere l'uso di Ubuntu, parallelamente alle altre distribuzioni libere.

# * Informare Ubuntu-it di bug, suggerimenti, consigli o idee legate a Ubuntu.

# * Segnalare nei propri strumenti informativi (newsletter, mailing
list, et cetera...) eventuali #iniziative nazionali di cui Ubuntu-it
chieda diffusione di notizia.

di fatto non vedo quindi la ragione di una partnership con la Ubuntu,
temo che tale partnership possa essere uno strumento per "predilire"
la Ubuntu alle altre distro. Invece un LUG dovrebbe essere neutro,
perchè si tratta di Linux User Group, Non Ubuntu User Group :)

ciao a tutti
Freeze