[Generale] Ubuntu-it Lug Partnership

Mar 18 Nov 2008 11:06:30 GMT

Alle martedì 18 novembre 2008, Freeze NorthPole ha scritto:
> # * Assistere i propri utenti nell'uso di Ubuntu, coinvolgendo
> Ubuntu-it nel caso si incontrino #difficoltà.
esperienza maturata con lo SLUG, l'obbiettivo di un LUG è di diffondere il
verbo GNU/LINUX ed eventualmente dare supporto.

Non è vero. Diverse persone consigliano di cambiare distribuzione invece di
inoltrarci i Bug.

> # * Distribuire il materiale che verrà provvisto al LUG.
semplicemente per mantenere il LUG "neutro" che non predilige una distro
rispetto ad un' altra

Non è vero. C'è chi richiede la roba e la brucia/rompe.

> # * Promuovere l'uso di Ubuntu, parallelamente alle altre distribuzioni
libere.
neofita si avvicina al mondo GNU/Linux il Lugger di turno illustra le varie
distro e attualmente data la sua semplicità spesso si promuove la Ubuntu

Come sopra

> # * Informare Ubuntu-it di bug, suggerimenti, consigli o idee legate a
Ubuntu.

I singoli utenti sono disorientati. Specie gli utenti di Ubuntu, che come dici
giustamente tu spesso sono alla prima esperienza. Ho mediamente un utente a
settimana che si iscrive per sbaglio alle mailing list interne per chiedere
aiuto, per farti un esempio. Lo scopo del protocollo è chiedere al Lug di
orientare un utente invece di lasciarlo a se stesso. Inoltre nei Lug ci sono
gli utenti più maturi. Avranno delle idee o delle critiche. Farle convogliare
nel posto giusto è un'attività forse onerosa ma utile alla causa.

> di fatto non vedo quindi la ragione di una partnership con la Ubuntu,
> temo che tale partnership possa essere uno strumento per "predilire"
> la Ubuntu alle altre distro. Invece un LUG dovrebbe essere neutro,
> perchè si tratta di Linux User Group, Non Ubuntu User Group :)

Ti sbagli; vuole essere uno strumento per avviare una cooperazione e che eviti
le sovrapposizioni di ruoli. Vuole essere anche un modo per evitare che si
formino gruppi di ubunteri estranei ai Lug che produrrebbero un ulteriori
dispendio di energie.

Aspetto le tue risposte,