[Generale] Ubuntu-it Lug Partnership

Mar 18 Nov 2008 18:46:15 GMT

Alle martedì 18 novembre 2008, Emanuele Bruni ha scritto:
<SNIP>
> Che dite? Devo incominciare a bere, almeno quello che scrivo non ha senso
> uguale ma sapete il motivo?

Mi piace il concetto. In sostanza, una partnership con una distro, anche se
non comporta niente di diverso da semplice "educazione", è qualcosa di
insolito e quindi sembra anomalo e facilmente fraintendibile.

Sottoscrivo. L'ho forse sottovalutato perché in ambito lavorativo fare
partnership con varie aziende significa iniziare a trattare *anche* i loro
prodotti. Non essere da meno nella pletora di marchi, tutto qua.

Giriamo il discorso. Fate finta di essere nel mio posto:

Da una parte avete il Lug che amate e avete visto crescere come un figlio.
Dall'altra l'associazione collegata alla distribuzione che usate con
soddisfazione e che vi ha accolto a braccia aperte.

Come impostereste un progetto per far cooperare le due associazioni in modo
che il Lug usi l'associazione collegata alla distribuzione in maniera proficua
e l'associazione collegata alla distro usi il Lug proficuamente?

Io mi sono immaginato che per iniziare una collaborazione bisognasse
innanzitutto definire il perimetro e le competenze di ciascuno. Anche perché
vedo possibili sovrapposizioni in diversi ambiti.

Voi che avete da suggerirmi?

p.s.
Fabrizio Felici aka Max Murdock lo so che ci sei :P Tanto sarei passato anche
nel Grolug col thread di cui sopra, se ti avvantaggi qui mi fai un piacere :D