[Generale] Cercasi Aiuto per Pivello...

Angelo Polvanesi polva86 a gmail.com
Mer 26 Nov 2008 00:41:19 GMT

Salve Ragazzi,
Mi chiamo Angelo Polvanesi. Da un bel po' di tempo mi sono iscritto alla ML dello SLUG, ne ho seguito tacitamente e di striscio le vicende e solo ora mi sono deciso a scriverci.
Sono uno "smanettone" ahimè cresciuto anche troppo e per troppo tempo con ambiente Redmond. Varie volte mi sono deciso a mettere Linux sul PC ma alla fine lo abbandonavo quasi sempre dopo qualche settimana di utilizzo perchè non ci cavavo ragno dal buco. E' impressionante come una volta imparato a fare una cosa in un modo sia difficile, se passa troppo tempo, reimpare a farla diversamente.
Da poco mi sono comprato un modesto laptop e me lo porto a spasso un po' ovunque. Ovviamente, dopo averlo spianato (aveva ovviamente il più grosso flop commerciale MS della storia installato, indovinate?) c'ho rimesso XP e Kubuntu.
E' un paio di giorni che mi ci confondo ma sto ritrovando le stesse difficoltà nel fare le piccole cose e mi sono sentito ancora una piccola schiappetta... :D
Alla fine, per vedere se una volta per tutte imparo sul serio, ho deciso di mandarvi un segnale.
Immagino di rompervi le scatole se incomincio a fare domande da newbie a manetta, ma ne avrei una pacca. E siccome il PC l'ho imparato in tenera età, provando da me, ovviamente, ma sempre dietro a qualche esempio pratico ho pensato che potrebbe essere interessante anche solo vedere qualcuno all'opera per "rubare con gli occhi".
Sono abbastanza sveglio e capace, mi manca solo qualcuno che mi dia il via.
Solo provando da me e con pagine e pagine di forum alla mano non mi porta da nessuna parte, oltre che farmi due zebedei così...
Il vostro contatto me lo ha segnalato un mio amico, Bartrosso, anche lui iscritto qua. Mi aveva poi parlato delle HackNight e vi scrivo per questo. Sarebbe l'occasione perfetta che fa al caso mio. Le fate ancora? Mi piacerebbe venirci...
Vi ho rotto anche troppo, quindi chiudo qua.
Spero di sentirvi presto.
Angelo.