[Generale] Siamo alla svolta!?

Mar 4 Ago 2009 22:23:32 BST

Alle 22:56 del 4/8/2009, Max Murdock ha scritto:

> Secondo me non c'è nessun tranello...

E invece scavando è emerso che Microsoft voleva rilasciare quei moduli in
licenze proprietaria ma sarebbe stata una violazione della GPL. Con
l'interessamento di Novel hanno evitato quindi di cadere in fallo trasformando
la copertura frettolosa di una magagna legale con una operazione di marketing
alla quale hanno abboccato in diversi, tra cui Red Hat.

Fonte: http://www.theregister.co.uk/2009/07/23/microsoft_hyperv_gpl_violation/

E vorrei specificare che quel modulo serve al kernel per girare bene _dentro_
il sistema di virtualizzazione di Microsoft, non è un contributo generico per
migliorare il kernel di per sé, quindi se lo potevano anche tenere.

A pensare male si fa peccato ma ci si indovina sempre.