[Generale] Siamo alla svolta!?

Yusef Maali contact a yusefmaali.net
Mer 5 Ago 2009 00:45:21 BST

In data martedì 4 agosto 2009 23:36:10, Max Murdock ha scritto:
> On 04/08/2009, Paolo Sammicheli <xdatap1 a siena.linux.it> wrote:
> Tanta gente si chiederà cosa c'è sotto il rilascio di codice in gpl...
> IMHO non c'è nulla, o meglio ormai non c'è più nulla!

Non c'è nulla?
C'è semplicemente l'aver evitato una causa legale contro la FSF :)

Non l'hanno voluto rilasciare GPL perchè ci vogliono bene.
Non l'hanno dovuto rilasciare GPL per acquisire nuove quote di mercato.
Sono stati obbligati dalla GPL a rilasciare quel codice.

E poi mi chiedo: chi virtualizza linux dentro windows in ambito enterprise?
Sarei davvero curioso di sapere.

> Meglio questo o il classico FUD? :)

Decisamente meglio il FUD. Almeno a quello c'eravamo abituati :)

Per RedHat immagino, invece, che sia stata una mossa un pò obbligata.
Visto che vivono solo con il settore server e derivati, tagliarsi fuori una
quota di mercato solo per puro "patriottismo" non sarebbe stato molto furbo.

Ciao!