[Generale] A proposito di portatili , netbook e varie amenità...

Emanuele Bruni blackhat a siena.linux.it
Dom 11 Gen 2009 22:43:22 GMT

L'insorgere di una nuova necessità, palesatosi con una tachicardica
istallazione di Openoffice i cui particolari tralascerò, mi sta spingendo
all'acquisto in tempi brevi (massimo un mesetto ma anche meno) di un
dispositivo mobile in grado di far girare tranquillamente presentazioni ed
altre amenità.

Ora, il mio primo pensiero è stato quello di acquistare uno dei famigerati
netbook linux i quali fanno pure tendenza.

Dopo una sommaria analisi della lista sul wiki (penso di essere il primo
utente che la usa e non contribuisce...) ho, però, notato la presenza dei
portatili di Airone.

Ora, poichè stavo pensando di mandare in pensione il mio fisso e di
passarlo a mammà, che almeno potra chiaccherare con l'altro suo figlio via
Skype senza scassare più gli zebedei, secondo voi sarebbe il caso di
prendere un portatile Linux e usarlo pure come nave base o è meglio
prendere un netbook (€ 300 massimo ma proprio a tirar la corda) e farmi un
fisso normale quando le finanze saranno tornate sopra il livello di
guardia?

Tenete conto che il mio athlon, dall'alto dei suoi 6 anni di età regge
ancora bene botta (almeno per i miei scopi...).
Si aspettano consigli!

aloha!
blackhat