[Generale] Ubuntu for NGO

Mer 10 Giu 2009 08:23:49 BST

Alle 00:18 del 10/6/2009, Luigi ha scritto:
> (avevo detto che quando sarei tornato volevo incontrare
> gli amici attorno ad un paio - a testa - di birre, qualunque giorno dopo
> il 22 va benissimo, fatemi sapere se l'idea vi piace e se vi piace
> mettetevi d'accordo fra di voi per un paio di date e fatemi sapere):

ok, scegliamo un giorno. A me andrebbe bene proprio il 22 sera, che è lunedì.
Che ne dite?

> Almeno per gli aggiornamenti io mi sono arrangiato con una specie di
> mirror dei repository su un HD esterno, ma è evidente che non può essere
> una soluzione completa, quello che proprio manca è un sistema di
> raccolta di software, manuali e quant'altro siamo abituati ad usare
> online, ma da utilizzare offline, questa è la più grossa mancanza di
> Ubuntu (e non solo).

Come dice Yussef, puoi aggiungere il dvd di installazione tra i sorgenti e
l'installazione dei pacchetti la fai da li.

Per la documentazione hai provato il wiki offline?

http://wiki.ubuntu-it.org/OfflineWiki

Fammi sapere se la cosa aiuta oppure c'è da cambiare qualcosa. Avete altre
idee di cosa potrebbe servire? Cosi' le propongo al suddetto gruppo.

> E' vero che si possono ordinare i CD

Un CD a testa, Canonical lo dà gratis. A pagamento sono le quantità superiori.

https://shipit.ubuntu.com/

Comunque per quando riparti vediamo di farci dare una quantità di CD, oltre a
masterizzarne un po' noi.

> Attendo notizie per la birrata, ciao e a presto

Propongo il 22. A chi *non* va bene quel giorno e ne propone un altro?