[Generale] Ubuntu for NGO

Luigi per.gigi a aruba.it
Gio 11 Giu 2009 10:03:11 BST

Yusef Maali ha scritto:
> Non ho capito il motivo per cui non puoi usare i CD e DVD di Ubuntu.

I DVD non li posso usare semplicemente perché sono praticamente
sconosciuti (in proposito devo ringraziare Marcello i i suoi amici che
me ne hanno procurati un po'), usare i CD ... beh, sì, certo, li si può
usare, ma fare il DJ non è mai stata la mia massima aspirazione ... :-)
... e poi farlo su diverse macchine è anche più frustrante, quando sarò
riuscito a metterle in rete almeno fra loro sarà un po' più semplice.
> Se il tuo problema è sobbarcarti delle spese e del lavoro per masterizzare
> un pò di copie di CD e DVD, direi che basta chiedere, io mi rendo
> disponibile a fornirtene quante te ne servono.

Quando vado giù passo l'ultima settimana a fare DVD (ovviamente almeno
io li posso usare), CD e l'aggiornamento del mio "mirror", le ultime ore
le dedico alle valigie ... ma è un lavoraccio infame, che mi porta via
un sacco di tempo, tra i lavoro in sé e i controlli assolutamente
necessari perché se poi c'è qualcosa che non va laggiù in pratica non ho
nessuna possibilità di rifarli ... la prossima volta (al massimo in
agosto) ti faccio un fischio e ti lascio volentieri il lavoro ... ;-)
> Mi viene anche in mente che se provi a contattare Canonical e gli spieghi
> il progetto che stai seguendo, è probabile che pensino direttamente loro a
> mandarti una dose massiccia di CD/DVD. Alla fine Ubuntu non è "nata" in
> Africa? :)
Ci avevo pensato anch'io, penso che Paolo possa sicuramente fare
qualcosa (vedi il suo post),