[Generale] Richiesta di consulenza.

Michele "O-Zone" Pinassi michele.pinassi a gmail.com
Lun 26 Ott 2009 13:29:01 GMT

Il giorno 26 ottobre 2009 14.04, Vincenzo Di Massa <hawk78 a interfree.it> ha
scritto:

> Mi viene una idea, ma dato che in questo periodo non ho forza per
> portarla avanti non la propongo, la racconto.

Ok.

> Linux si è diffuso molto, ma lavorare su/con software libero non è poi
> così facile (per esperienza vedo che alla fine solo alcuni fortunati
> possono restare immuni a VB .net etc)...

Beh, dipende come viene impostata la scelta del SW. Se si vuole "imporre"
per una questione filosofica,. vi dico subito che è mooolto difficile.
Molti datori di lavoro, poi, scartano le soluzioni Linux &C. perchè dicono
che non vogliono dipendere da uno solo e scelgono MS perchè "tanto tutti,
più o meno, ci sanno mettere le mani".
Quando datori di lavoro di piccole/medie imprese investono -possono
permettersi di investire- nel know-how e nell'innovazione ? Pochi.

Seconodo voi avrebbe senso mettere online un contenitore in cui gli
> aspiranti sviluppatori/consulenti di software libero possano
> incontrare degli illuminati datori di lavoro?

Scusa Vincenzo ma ci sono già: LinkedIn ne è un'esempio...o no ?

> Potrebbe essere un progetto molto utile ai futuri laureati (leggi
> "dico ai LiberiBIT") e quindi non sarebbe male se qualche nuova leva
> provasse a vedere cosa è capace di fare!

Sicuro, magari pensiamo più ad un sistema di autopromozione (pagina di
presentazione ?) dei programmatori/sistemisti, no ?

> Mi parrebbe una cosa carina dal punto di vista tecnico, e
> potenzialmente molto utile dal punto di vista sia degli utenti che
> della comunità: sarebbe un nuovo progetto SLUG dopo anni di silenzio.

Boh, se serve una mano volentieri.

> Io, da vecchietto, posso dare consiglio ed appoggio... ma non ho più
> l'età che mi consente di essere libero a sufficenza ( :-(((((((( )

Oddio...o che c'hai ?!?!?!' :-P al prox LinuxDay ci arrivi con la giannella
?!?! :-)

> Ciao

Vincenzo

Michele

--
O-Zone ! No (C) since 1996
On the road with VFR VTec 2002 "Vuffy", on the net with Linux Slackware.