[Generale] Linee Guida web server

Freeze NorthPole freeze a siena.linux.it
Mar 14 Set 2010 15:13:12 BST

2010/9/14 O-Zone <o-zone a zerozone.it>:
[SNIP]>

> Ormai la questione dell'installazione è abbastanza banale:
>
> apt-get install apache2 [eventuali moduli]
>
> la configurazione si trova sotto /etc/apache2 e la root delle pagine
> web, di default, è sotto /var/www

quello che intendevo come linea guida era:

1. distro installare (pensavo Ubuntu) magari con panoramica dei
significati delle varie cartelle: es. /etc, /dev, /mnt etc etc...

2. quali comandi chiave gli dovrò mostrare (es. chmod, chown, vi)

3. configurare Apache insieme e poi lasciarlo libero di divertire..

pensate possa bastare?

quali sono le cose di apache a cui fare attenzione per la
sicurezza?(es porte da chiudere... etc etc)

mi piacerebbe fare delle slide così che poi il mio amico abbia modo di
poterle consultare anche in un secondo momento

avete del materiale da mandarmi? così da trarre spunto e capire
esattamente quali nozioni serviranno.

Grazie mille ancora e scusate se mi sono spiegato male