[Generale] vostra opinione "breve" su best android smartphone

Mer 1 Giu 2011 09:46:30 BST

Alle 10:38 del 1/6/2011, O-Zone ha scritto:
> Scusate ma visto che ci siamo vorrei spendere qualche parola sulla
> questione.
>
> Personalmente proprio non capisco come "rootare" un device possa
> invalidare la garanzia di uno strumento !

Se il bootloader di un telefono è bloccato per "rootarlo" occorre guadagnare i privilegi
di root con una vulnerabilità, sovrascrivere il boot loader con uno custom e poi
reinstallare il sistema operativo da capo.

Non puoi paragonare un telefono ad un pc dove reinstalli il sistema operativo senza
violare protezioni di alcun tipo.

I due argomenti vanno affrontati separatamente. Nei PC non ha senso, sono d'accordo, nei
telefoni c'è un margine di rischio e se qualcosa va male può essere comprensibile che
facciano storie.

Detto questo, chi vende telefoni senza blocchi, o chi non abbandona gli utenti se
superano questi blocchi, ha il mio plauso.

- Do what you like. Like what you do -