[Generale] [OT] Vendo il mio telefono Android

Sab 5 Mar 2011 12:25:02 GMT

Alle 13:07 del 5/3/2011, Luigi ha scritto:
> se quando torno
> (fra un paio di mesi) ce l'hai ancora ne riparliamo ...

Già venduto :)

> Ma, visto che sono a scrivere, una domanda "ubuntiana". Se faccio
> partire Ubuntu da un HD esterno (USB), dove dove l'ho installato
> (funziona alla perfezione), c'è la possibilità di installarlo su un
> disco (interno) della macchina su cui ho fatto il boot? In altre parole:
> c'è la possibilità di installare Ubuntu partendo da una installazione
> funzionante, senza dover passare da una live?

"everything is a file"

Copi il file system pari pari sul disco interno, ci "salti dentro" con il chroot e poi
reinstalli grub seguendo le instruzioni che trovi qui:

http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub

Nel copiare le directory fai attenzione che il contenuto di alcune directory è generato
automaticamente, tipo la /proc, inoltre devi usare il paramtro -p per preservare
l'owner, diritti, ecc

- Do what you like. Like what you do -