[Generale] Android night

Yusef Maali contact a yusefmaali.net
Gio 24 Mar 2011 10:53:02 GMT

In data giovedì 24 marzo 2011 08:54:38, hai scritto:
> Tu sei il processo, non hai memoria. La memoria la gestisce il kernel
> e quindi non ti compete memorizzare.
> Altra cosa, in quanto processo non emetti un SIGSEGV, in caso lo
> ricevi. E' sempre il kernel che emette le interruzioni.

Ovvia, non volevo entrare nel metafisico, MA:

se io sono il processo, chi è il kernel? Dovremmo ipotizzare la presenza di un
kernel divino che controlli tutti noi poveri processi, schedulati in modo
arbitrario e con il flag della libera scelta deselezionato.

Invece, se io fossi il kernel di me stesso, dovrei gestire in modo efficiente i
vari processi (tipo il notificatore-dell-hack-night) allocandogli memoria a
sufficienza.
Ma qui si ritorna al principio; non avendo molta capacità di memorizzazione
devo essere certo che il processo non vada in loop.
Non posso neanche ucciderlo, pori neuroni...

Quindi la exit condition deve esistere.

:)