[Generale] Disco di rete accessibile sul web

luca mercurio luca.mercurio a gmail.com
Gio 28 Ago 2014 12:55:29 BST

Cari amici,
              qui in Africa mi chiedono un metodo SEMPLICE e RAPIDO per
poter utilizzare un disco di rete che sia accessibile da web.
Mi spiego: non si tratta semplicemente di applicazioni come dropbox, google
drive, copy et similia perché per condividere qualcosa con questi programmi
comunque li devi avere sul tuo computer locale.

Quello che voglio io è un servizio (forse FTP?) che ti permetta di
utilizzare un disco di rete da web inserendo files e prelevandoli.

La cosa più immediata che mi viene in mente è acquistare uno spazio web con
accesso ftp e poi dare a tutti gli utilizzatori la stessa username e
password, ma la soluzione non mi pare troppo elegante.

Avete delle alternative da proporre? Magari gratuite?

Grazie a tutti!

Ciao

Luca