[Generale] Disco di rete accessibile sul web

Benny Evangelista benny.evangelista a gmail.com
Ven 29 Ago 2014 09:04:55 BST

Sono d'accordo con Marcello. Non conosco il contesto esatto dove stai
operando, ma dalla mia esperienza personale in certe situazioni non è
possibile mettere in piedi soluzioni ad hoc con hardware dedicato
installato in loco. Anche la sola disponibilità di corrente H24 non è
affatto scontata, per non parlare della connessione. Se poi hai banda ed
energia elettrica super garantite allora è un altro discorso. Oltretutto
quando andrai via chi garantisce assistenza e manutenzione? Altrimenti
servizi già pronti sono la soluzione più immediata (esiste anche l'ottimo
Box e il servizio gratuito Jolicloud che è un "collettore" di cloud storage
diversi).

Ciao!