[Generale] Riparazione

Angelo Polvanesi polva86 a gmail.com
Mar 7 Gen 2014 12:18:53 GMT

Il POST te lo passa (bip all'avvio e schermata con i dati di bios e ram)?
Sennò ci sta il banco andato. E' molto frequente che succede. Il tentativo
di Benny è da fare.
Il fatto che non entri non legga il disco (e quindi il grub) e,
soprattutto, che non faccia neanche il reset mi fa pensare a qualche
magagna alla scheda mamma.
Ma in passato, più che danneggiamenti fisici alla MB mi è capitato qualche
problema con gli alimentatori che se vecchi e/o di scarsa qualità portavano
a instabilità generale di sistema (compreso il fatto che alle volte non
facessero neanche sentire al BIOS stesso i dischi). In generale, insieme
alle RAM, è il problema più imputabile all'età (condensatori che "fanno il
caffè" e voltaggi che quindi gli vanno attraverso), reso più probabile da
tempo, qualità dei componenti e, soprattutto, dalla "qualità" della 220V in
entrata.
Se ce n'hai un altro è un ulteriore tentativo da provare.