[Tecnica] Richiesta di aiuto urgente e gravissima

bartrosso bartrosso a gmail.com
Mer 2 Giu 2010 17:19:45 BST

avevo pensato a wine o a una sorta di ndiswrapper che mi installasse i
driver win...
pensavo a due cose, o installo driver e software di stampa sotto wine su
tutte,
o la installo solo su una che condivide la stampante in rete con samba
oppure macchina virtuale, ma visto che fanno tutto questo per il problema
delle licenze pongo una domanda più precisa:
l'uso di windows in macchina virtuale o in dual boot,.. rientra nelle stesse
limitazioni di licenza? o magari è un modo per aggirare qualche vincolo,
visto che l'uso in macchina virtuale non ne fa un SISTEMA OPERATIVO ma un
applicazione per virtualbox, o anche il dual boot, la presenza del software
è sufficente per cadere in magagne legali?
secondo me se ce l'ho perchè ce l'ho ma non lo uso è diverso da averlo come
unico OS.
chiaro no?
tanga