[Tecnica] Sicurezza password degli hard disk

Moreno Bartalucci moreno.bartalucci a gmail.com
Mar 8 Giu 2010 11:28:11 BST

> sicuro che il problema sia la criptazione?
> non ho problemi con macchine virtuali kvm sul disco esterno 2.5" del mio
> notebook che di certo non è un fulmine (ne' l'HDD ne' il portatile :P )

Ho fatto altre prove.

Copiando 700MB di dati dalla macchina reale a quella virtuale:
Macchina virtuale su spazio non criptato: 9minuti
Macchina virtuale su spazio criptato: 18minuti

Di sicuro mi sembra che le prestazioni della rete virtuale non siano
esaltanti: 700MB in 9 minuti, mi sembra che faccia un misero 1,3MB/s.
Non so se sia colpa di vmware, di samba o di chi altro.

Durante questa prova il processo vmware e' rimasto buono, senza schizzare al
100% di cpu come avevo notato l'altra volta.