[Tecnica] VNC scomparso

Francesco Nardi nardifra a unisi.it
Ven 26 Mar 2010 09:03:43 GMT

Buongiorno a tutti,

un problema col protocollo VNC.

Il programma Remote Desktop Viewer (vinagre) in ubuntu karmic generalmente
offre due possibilità di connessione, ssh e vnc.
Lo uso regolarmente per connessioni vnc.

Da circa una settimana la scelta vnc è scomparsa dal mio menu delle
connessioni, e se richiamavo una connessione dallo storico che usava una
vnc ottengevo un messaggio di errore sulla mancanza di VNC (non posso
riprodurlo perchè ho fatto alcune connessioni ssh e non ho più
connessioni vnc in memoria).

Ho disinstallato e reinstallato il programma Remote Desktop Viewer e
controllato per broken dependencies, ma niente.

Avete qualche suggerimento? Cosa/dove è VNC in ubuntu? se è un pacchetto
specifico potrei de/reinstallarlo per provare..

grazie per la collaborazione

francesco nardi

--
++++++++++++++++++++++++