[Tecnica] Fwd: Traffico in upload abnorme

Angelo Polvanesi polva86 a gmail.com
Mer 21 Ago 2013 20:30:18 BST

Ciao Luca.
Ho visto che ti hanno già risposto più validamente di quanto potessi fare io, però mi è venuta in mente una cosa.
Bartrosso diceva di quella cosa strana che ci era capitata. Nella scuola dove lavoro c'è un modem Cisco Telecom Impresa Semplice e un Netgear Prosafe 318G. C'erano anche dei vecchi access point TP-Link. Capitava che questi perdessero il capo a turno e incominciassero a fare chiamate continue al router mandandolo in blocco. C'è voluto un po' per capirlo. Il caso è diverso dal tuo ma il principio può essere simile, visto che su alcune porte dei Procurve ti dà un sovraccarico. Nel mio caso batteva nel firewall e impallava quello, nel tuo si ferma agli switch.
Per questo pensavo: mica per caso hai degli access point a giro? O comunque apparecchi con DNS configurati sopra che magari bombardano quando impazziscono?
Perché se hai isolato tutti i computer rimangono effettivamente solo le infrastrutture di rete.
Il Polva.